© 2019 Medline Service srl (MI) - Società di Servizi Sanitari in Internet - Tel 334 2880508 - C.F. e P.IVA 01069040077 - REA: MI-2004764
© 2019 Medline Service srl (MI) - Società di Servizi Sanitari in Internet - Tel 334 2880508 - C.F. e P.IVA 01069040077 - REA: MI-2004764
Ipertrofia dei turbinati
Rinite allergica
Rinite da farmaci (uso di gocce nasali a base di vasocostrittori)
Deviazione del setto nasale (in casi selezionati)
Polipi nasali (quando i polipi sono di piccole dimensioni e limitati alle fosse nasali).
Tutti gli interventi hanno in comune un serie di importanti vantaggi tra i quali il fatto di:
essere il meno invasivi possibili
essere gestibili in anestesia locale
essere gestibili in day hospital presso la clinica
non necessitare mai l'uso di tamponi nasali
consentire al paziente una ripresa immediata delle proprie mansioni.
essere eseguibili anche in pazienti "a rischio" come per esempio in pazienti che utilizzano la cardioaspirina o sono portatori di "pace maker"
essere associabili a tutte le tecniche chirurgiche di chirurgia del naso, come, ad esempio, la chirurgia per poliposi nasale, per sinusite o per la rinoplastica estetica.
Il Dott. Claudio Lambertoni è stato il primo ad usare la tecnica laser importandola dalla Francia e dagli Stati Uniti a partire dal 2005. Ha messo a punto con gli anestesisti una tecnica personale che ha utilizzato con successo in più di 1000 interventi.
___________________________________________________________________________________________________________________________________________
Per appuntamenti telefonare o scrivere WA o SMS al n° 335 6941190
In alternativa scrivere a:
segreteria.lambertoni@gmail.com
Sede della visita: PAIDEIA INTERNATIONAL HOSPITAL Via G. Fabbroni, 6 ROMA
____________________________________________________________________________________________________________________________________________
Il Dott. Lambertoni esegue presso la casa di cura tutte le tecniche più attuali per la diagnosi ed il trattamento della patologia:
Senotomia Baloon - Si tratta di interventi miniinvasivi che si utilizzano in particolare per il trattamento delle forme non flogistiche di sinusite frontale. Si basano sull'utilizzo di un catetere (baloon) che si introduce in endoscopia nelle cavità sinusali. Il catetere "dilata e modifica i canali che uniscono il naso con i seni" consentendo la guarigione della patologia.
La tecnica baloon non può essere usata in caso di poliposi nasale che devono essere trattati sempre in endoscopia ma con interventi di fess.
Fess (Functional endoscopic sinus surgery). La chirurgia endoscopica ha subito negli ultimi anni notevoli sviluppi grazie all'introduzione di strumenti chirurgici di nuova concezione e di apparecchiature endoscopiche (ottiche di varie genere). Il rinochirurgo si avvale di questi nuovi strumenti, di telecamere e monitor televisivi per eseguire gli interventi chirurgici sulle strutture delle cavità nasali e dei seni paranasali. L'utilizzo di queste nuove tecniche consente un più accurato controllo e radicalità degli atti chirurgici ed una maggiore sicurezza per il paziente.
A titolo di esempio I polipi nasali oggi non si tolgono più, come alcuni anni or sono con pinze chirurgiche, ma con uno strumento apposito che è un microaspiratore con una lametta in punta che frammenta e aspira i polipi con minimi traumatismi sui tessuti (debrider).
______________________________________
Per approfondire gli argomenti vedi:
Laser chirurgia con laser a diodi
Per appuntamenti telefonare o scrivere WA o SMS a 335 6941190
In alternativa scrivere a:
segreteria.lambertoni@gmail.com
Sede della visita: PAIDEIA INTERNATIONAL HOSPITAL Via G.FABBRONI 6 ROMA